3 anni

Ziovou (da ora zv): Pronto, nipote M, ciao!
Mamma di nipote M(da ora m) (in sottofondo chiama la nipote M): M, vieni a sentire chi c’è,
Nipote M (da ora Nm): mmmmm, pronto
Zv: chi sono??
Nm: mmmm, cìo vou! Ciao!
(mamma in sottofondo rivolgendosi alla nipote M, vicino alla cornetta), dillo allo zio vou, ti abbiam chiamato non rispondevi…
Nm: non spondevi… Quando vieni?
Zv: eh sì, ho finito le pile. Ci vediamo sabato, quando spengi le candeline!
Nm: le pile?
Zv : sì, le pile. Senti ma è vero che oggi è il tuo compleanno?
Nm: cì!
Zv: auguri!
Nm: azie! (scalpiccìo di sottofondo, nipote M molla la cornetta che resta libera ciondolando giù dal tavolino, si allontana, torna a giocare col didò)
Lo zio è fiero.

17 Risposte to “”

  1. debitiecoccole Says:

    Bav: pile?

  2. vouvoltar Says:

    bav?? pile = batterie del cellulare…

  3. yorke Says:

    che bello!
    la tenerezza.

  4. debitiecoccole Says:

    bav = blogger amica di vou. (se fossi m, direi: cellulale?)

  5. vouvoltar Says:

    fiero pure del bav:) la m al cellulale ci dà le pappe a tutti…., zia di 45esimo grado sciaguratissima le ha già regalato il telefonino chicco. Ma lei è intelligente e dopo 3 giorni l’ha abbandonato per tornare a giocare col didò (zio cieco dalla fierezza e privo di benchèminima obbiettività…)

    tenchiù maqui, son soddisfazioni:)

  6. debitiecoccole Says:

    argh, esistono i CELLULARI chicco???

  7. oshoosho Says:

    beh…insomma…auguri (s’è capito?). Alain

  8. anonimo Says:

    stupendo!!! anche io stasera vado al compleanno dalle mia nipotina G.,però i suoi sono 6!sua sorella, più piccina, mi ha chiesto quante dita servono per fare 6, poi mi ha chiesto quante ne servono per fare la mia età…ho usato tutte le mani dei presenti!sigh!
    Buon compleanno!
    elòisa

  9. Potamina Says:

    ..:)))

    Domani vengo ad infestare le tue parti, ma non potrò passare a salutarti: guida il mio CAPO!!!! :/

    Se riesco a scappare per una pausetta ti faccio uno squillo.. 🙂

  10. vouvoltar Says:

    d&c sì son tutti plasticosi e fanno i rumorini (è un giocattolo, chiaramente…) ma sono chiari creatori di bisogni indotti e il piccoletto nel passare da quello che fa i rumorini a quello vero ci mette un nanosecondo!
    grazie alain!
    allora zia elo, auguri alla sua nipotina e una pacca sulla spalla di felicitazioni alla zia fiera!
    potamina… oggi sono un po’ inguaiato ma a telefono rispondo:)

  11. anonimo Says:

    buongiorno vou, grazie grazie..ieri torta gelatosa buonissima con cui disegnare baffi di cioccolato sulle facciotte delle nipotine…che a dire il vero non lo sono proprioproprio…ma per me sì. (cosa hai contro le zie di 45° grado???? 😉
    Mi sa che sabato ti aspettano un sacco di giochi e risate…pasticccciiiniii col didò!
    🙂
    elòisa

  12. vouvoltar Says:

    aha! beccata, una falsa zia!!! nonchè zia putativa! vabè vabè, per questa volta vale ugualmente:) eh sì, sabato didò a go go (anche se ora il puzzle va parimerito)

  13. monotono Says:

    ahahahah elò ti fai beccare anche qui….ahahhahaha
    grande vou.
    auguri alla nipotina. alla mia ho già spedito miniponi in confezione doppia….dire che sono la ziapreferita….

  14. doctor_faustus Says:

    Troppo bello, sì.

  15. ladradiorchidee Says:

    un applauso al dj angelo 😀 dell’ufficio

  16. teppa Says:

    Vou anche mio nipote (anni 2 ) viene al telefono e urla ehhh ziaaa … epoi dice brummm … mi collega alla macchina perchè lui sa che lo porto in giro …. tenerissimo … teppa

  17. vouvoltar Says:

    grande teppa:) è bello essere zii di pargoli in tenera età:)

Lascia un commento